Da onoranze funebri l'orchidea ci occupiamo della cremazione della salma e dispersione delle ceneri, su richiesta, in Castagnole e provincia
La cremazione della salma prevede alcuni vantaggi rispetto al classico funerale con sepoltura. Scegliendo di cremare il corpo del defunto è possibile limitare gli spazi desinati ai cimiteri e quindi il dispendio economico legato alla sepoltura e alle spese cimiteriali. Inoltre, la conservazione delle ceneri del defunto permette di portarle in casa, dedicando loro uno spazio apposito.
Presso la nostra agenzia ci occupiamo della cremazione e dispersione delle ceneri nel pieno rispetto delle normative vigenti, dandovi l'occasione di scegliere un'alternativa comoda, economica e controllata alla tradizionale sepoltura.
Consideriamo la possibilità di occuparci della cremazione e dispersione delle ceneri solo nel caso in cui sia regolarmente stata espressa la volontà di cremazione.
Tale volontà può essere stata comunicata dal defunto, quando ancora in vita, tramite testamento o iscrizione alla società di cremazione, oppure dai suoi familiari fino al 6° grado di parentela.
A cremazione avvenuta, è possibile scegliere se disperdere le ceneri in natura o conservarle presso la tomba di famiglia o in casa, nell'apposita urna cineraria.